Siamo stati dal 15 al 17 aprile dove si è svolta, nei locali della Ex Dogana in via Scalo San Lorenzo 10, la grande manifestazione “Diritti in Transito” durante la quale molti operatori della cultura, circa 40 associazioni, tra cui noi della Kokoro,   più di 100 artisti, metteranno a disposizione il loro talento al fine di porre l’attenzione su temi estremamente urgenti e fondamentali. L’inaugurazione della manifestazione avrà luogo il 15 aprile alle ore 18.00 e darà il via ad un Progetto collettivo volto alla conoscenza dei Diritti Umani, dell’Inclusione Sociale e della Legalità attraverso la Cultura, prendendo le mosse dal Patto di Amicizia che il Presidente del II Municipio Giuseppe Gerace ha firmato con il Sindaco della città di Ginevra. “Attraverso una mostra collettiva, performance, spettacoli teatrali, proiezioni, presentazioni di libri, concerti, incontri, attività per bambini e tanto altro – dichiarano il Presidente Gerace e l’Assessore Municipale alla Cultura Agnese Micozzi – cercheremo di raccontare e approfondire la conoscenza dei Diritti Umani, dell’Inclusione Sociale e della Legalità”. “Siamo molto orgogliosi – concludono – non solo di aver trovato fra gli operatori una grande energia e voglia di condivisione, ma anche della possibilità di restituire alla Cultura quel ruolo di stimolo e di impegno che le è proprio”.